Benvenuto Home Page

Cristo è risorto, è veramente risorto!

Auguri di una Santa Pasqua a tutta la comunità

In questo tempo pasquale, la nostra comunità cristiana è chiamata a lasciarsi rinnovare dalla luce del Risorto. La Pasqua non è soltanto un ricordo, ma un evento vivo, che ci raggiunge oggi, nei nostri cuori e nelle nostre case. Cristo ha vinto la morte, e con Lui rinasce la speranza.

Il nostro cammino quaresimale si è concluso con le intense celebrazioni del Triduo, vissute con partecipazione profonda nelle nostre parrocchie. Desidero esprimere un sincero e riconoscente grazie a tutti coloro che si sono messi a disposizione, anche nel silenzio e nella discrezione, perché tutto potesse svolgersi nel modo più bello e dignitoso possibile. Ogni gesto, ogni servizio, ogni presenza è stato un dono prezioso.

Nei giorni dell’Ottava di Pasqua, vivremo la gioia di sentirci Chiesa, popolo in cammino, nutriti dal dono dell’Eucaristia. Invito ciascuno, anche a casa, a rinnovare la benedizione pasquale della famiglia, utilizzando l’acqua benedetta che si potrà ritirare in Chiesa e la preghiera indicata sull’etichetta: un piccolo rito semplice ma denso di significato, per consacrare le nostre relazioni familiari alla luce della risurrezione.

A nome mio e di tutta la comunità parrocchiale, auguro a tutti una Pasqua santa e serena, piena della pace che solo il Signore risorto sa donare.


📌 Ricordiamo fin da ora che martedì 23 aprile celebreremo insieme la festa del patrono di Sanguinetto, San Giorgio Martire. Maggiori dettagli qui: Mercoledì 23 Aprile Festa di San Giorgio Martire Patrono di Sanguinetto – Parrocchie di Sanguinetto e Concamarise


Parrocchia di Sanguinetto

Comments are closed.